Festival della Mostarda 2021

Festival della Mostarda 2021 a Cremona e in versione digitale

Tempo di sapori d’autunno a Cremona, dove dal 16 ottobre al 30 novembre 2021 torna il Festival della Mostarda, la kermesse che per il 7° anno di fila celebra uno dei prodotti più antichi della tradizione gastronomica lombarda.

Sulla stregua del successo dello scorso anno, il Festival punta nuovamente su un evento dalla doppia anima, digitale e diffuso, che prevede un fitto calendario di appuntamenti da seguire online sui canali social dell’evento, affiancati da degustazioni sul territorio ed iniziative speciali per scoprire il meglio di Cremona.

Una su tutte? La possibilità di visitare alcune delle più belle dimore storiche del territorio cremonese, spesso non accessibili al pubblico e che apriranno le porte ai visitatori proprio in occasione del Festival della Mostarda.

“La Mostarda, un cibo culturale”:  questo il fil rouge dell’edizione 2021 che ripercorrerà gli abbinamenti più tradizionali del prodotto affiancati da quelli più raffinati attraverso la condivisione di ricette e curiosità inedite per cimentarsi anche da casa nella preparazione di piatti particolari e diversi dal solito.

Per restare aggiornati sul programma completo del Festival della Mostarda e seguire gli appuntamenti online previsti consultate il sito ufficiale, se invece volete approfittare dell’occasione per organizzare un viaggio in Lombardia date un’occhiata al nostro diario di viaggio dedicato a cosa vedere a Cremona in un weekend 🙂

Cosa vedere a Cremona in un weekend
SHARE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Ciao, sono Chiara! Una viaggiatrice instancabile, sostenitrice del turismo di prossimità e sempre a caccia di mete insolite. Chi ha detto che bisogna per forza andare lontano per scovare posti meravigliosi?
Conosciamoci meglio

Social Media