Tulipani Italiani ci ha regalato una Cornaredo a colori!

Tulipani Italiani: la prima edizione del campo alle porte di Milano

La magia dei tulipani olandesi direttamente in Italia

Grazie ad un’idea di Tulipani Italiani, a Cornaredo, in provincia di Milano, abbiamo potuto godere dello spettacolo offerto da un’ Olanda in miniatura direttamente a casa nostra!

 

Due giovani ragazzi olandesi infatti, hanno voluto portare in Italia la magia dei tulipani realizzando il primo tulip u-pick field italiano, un campo che dagli inizi di aprile ha ospitato oltre 250.000 tulipani da raccogliere e fotografare per trascorrere una giornata all’insegna della natura.

Più di 185 varietà diverse hanno accolto tutti i giorni i numerosi visitatori accorsi e tra questi ovviamente non potevamo mancare anche noi! 🙂

 

Tulipani Italiani a Cornaredo, alle porte di Milano

Un inconsueto biglietto di ingresso rappresentato da 2 tulipani da scegliere nel campo ci ha dato il benvenuto in una calda domenica primaverile, durante la quale, armandoci di un delizioso cestino in vimini ci siamo avventurati in questo mare colorato di fiori e profumi.

Inutile dire che per quanti amano le foto si sia trattato di uno spettacolo davvero incredibile e per certi versi fuori dal comune per il nostro territorio.

Tulipani Italiani arriva a Cornaredo

All’ingresso il personale ci ha accolto molto calorosamente e abbiamo ricevuto indicazioni specifiche relative a come effettuare la recisione dei tulipani per raccoglierli nel pieno rispetto della natura, senza andare ad intaccare la fioritura che il prossimo anno tornerà senz’altro a far parlare di sé.

 

Grazie quindi a Tulipani Italiani per aver portato anche in Italia la magia di questa splendida fioritura. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Ciao, sono Chiara! Una viaggiatrice instancabile, sostenitrice del turismo di prossimità e sempre a caccia di mete insolite. Chi ha detto che bisogna per forza andare lontano per scovare posti meravigliosi?
Conosciamoci meglio

Social Media